La bontà è una scelta

Loacker lancia la nuova campagna “La bontà è una scelta”

News La Bontà è una scelta - Marzo 2020
Napolitaner Scopri di più

Auna di Sotto (BZ)Loacker – azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato – è felice di annunciare un importante progetto di comunicazione integrata, che ha l’obbiettivo di raccontare al consumatore il mondo Loacker e la bontà che, da sempre, lo contraddistingue.

Primo passo di questo nuovo corso è l’esordio del nuovo spot Loacker dal claim “La bontà è una scelta”. Una bontà che va ben oltre il semplice appagamento del gusto e che affonda le sue radici nelle scelte buone prese e portate avanti dall’azienda fin dal 1925, anno della sua fondazione.

Con la nuova campagna, Loacker da inizio a un vero e proprio progetto a lungo termine, che mira a riposizionare il brand attraverso un linguaggio del tutto nuovo, più alto ed emozionale, in grado di parlare a consumatori sempre più attenti e consapevoli. Con il nuovo claim “La bontà è una scelta” - che va ad affiancare lo storico “Loacker. Che bontà!” con l’intento di rafforzarne il significato – l’azienda vuole raccontare tutto ciò che c’è dietro la sua proverbiale bontà: la realtà di un’azienda che vive di piccole e grandi scelte quotidiane fatte senza mai scendere a compromessi, perché solo così si ottiene quella bontà che in tutto al mondo viene associata a Loacker al primo assaggio.

Protagonista della nuova campagna di comunicazione Loacker è l’impegno dell’azienda, che si riflette nella scelta di ingredienti naturali e di alta qualità, nel sostegno ai produttori delle materie prime, nella decisione di mantenere gli stabilimenti produttivi nel cuore delle Alpi, dove l’aria e l’acqua sono più fresche, limpide e pure.

Il concept alla base della nuova campagna è stato tradotto in uno spot manifesto, destinato a vari touchpoint. Il racconto dei valori che contraddistinguono l’azienda è affidato ad immagini che riflettono con immediatezza - attraverso i gesti semplici, ma pieni di amore e attenzione - l’impegno di Loacker nei confronti delle persone e del territorio. Tutte le scene in esterna – compresa, naturalmente, la scena di apertura con lo Sciliar – sono state girate in Alto Adige, nei dintorni dello stabilimento Loacker di Auna di Sotto.

Il nuovo impianto audio, brand theme e sound logo sono un’evoluzione del celebre jingle “Loacker. Che bontà!”, che passa da cantato a suonato, per dare vita a una comunicazione di forte impatto emotivo. Gli Gnometti, da sempre protagonisti dell’immagine e dell’immaginario Loacker continueranno a far parte della comunicazione del brand, ma come ambasciatori nelle attività promozionali e in quelle più ludiche.