Scegliere il proprio paese. E la lingua.

Scegliete il vostro paese:

Please choose your location.

Selezionare la lingua:

And your language.

Shopping

Home > Che bontà! > La bontà è una scelta
Più che un segreto... la bontà è una scelta.
Più che un segreto... la bontà è una scelta.

Il piacere delle cose buone, fatte bene.

Un bambino riconosce la bontà già a poche ore dalla nascita e per tutto il resto della vita continuerà, in un modo o nell’altro, a cercarla.
Ogni giorno, in Loacker, facciamo del nostro meglio per fargliela trovare.

Perché i primi a scegliere la bontà siamo noi.

 

Scegliamo la bontà dei nostri valori.

Quella del giovane Alfons Loacker era una famiglia capace di trasmettere valori come la sincerità, il rispetto, l’attenzione per chi si ama. Una famiglia che presto riconobbe in lui il talento di un vero creativo. Quando nel lontano 1925, mosso da inesauribile passione, Alfons creò il wafer invitante quanto la pasticceria fresca ma più pratico e conservabile, le case dei suoi clienti si riempirono di un’eccezionale fragranza che non vollero più lasciare. L’incarto non era un dettaglio nemmeno allora, Alfons se ne prendeva cura personalmente senza poter contare sulle confezioni salva-freschezza che abbiamo perfezionato negli anni a venire.

Questo tesoro di affetti, esperienza e genuinità poteva essere messo a dura prova o andare disperso, la guerra si era messa in mezzo. Ma Alfons ci credeva al punto che ben presto anche i suoi figli Armin e Christine, allevati con i suoi stessi valori, sentirono il desiderio di diffondere le “cose buone e fatte bene” senza tradirne i principi artigianali.

Così è nata e cresciuta l’attuale generazione di Loacker, quella di Ulrich, Andreas e Martin. Assieme a loro entriamo ogni giorno nelle case di chi ama la bontà portando solo specialità genuine, nelle quali abbiamo piena fiducia.

Un po’ come se appartenessimo tutti a una sola, grande famiglia.

 

Scegliamo la bontà delle nostre materie prime.

Tutte ci stanno a cuore, da qualsiasi luogo provengano. Basti pensare che le selezioniamo con l’attenzione più grande e che contribuiamo a fare delle piantagioni che ce le forniscono un posto migliore.
Una volta entrate in casa Loacker, ciascuna di loro viene trattata con la massima attenzione per tutelarne l’aroma che abbiamo imparato ad esaltare nella delicata fase della lavorazione.

 

Scegliamo la bontà dell’ambiente che ci circonda.

Se le materie prime di qualità e senza compromessi non si trovano ovunque, purtroppo anche l’aria e l’acqua non sempre sono fresche e pure.
Ecco perché negli Anni Settanta Armin Loacker decise di trasferire la produzione dei wafer in quello che riteneva essere l’habitat ideale per dare vita alle specialità Loacker, a un passo dal Monte Sciliar, ad Auna di Sotto, nel cuore delle Alpi. È qui che le nostre specialità acquisiscono preziose proprietà organolettiche, è qui che la produzione e il confezionamento in così rapida successione, permettendo a voi di assaporare qualcosa di molto vicino alla pasticceria fresca e a noi di evitare l’immagazzinaggio. Quando c’è stata la necessità di un nuovo stabilimento, è stato naturale scegliere Heinfels, nel Tirolo Orientale: le delizie capaci di emozionare tutti i sensi non nascono dovunque.

 

Scegliamo la bontà di tutti i nostri “No”.

Siamo convinti che, con i suoi frutti, Madre Natura ci sappia fare più di noi.
Ecco perché non ci limitiamo a selezionare materie prime pregiate e a lavorarle nel giusto habitat, ma siamo anche assai intransigenti in fatto di coloranti, conservanti e grassi idrogenati, che teniamo rigorosamente fuori dalle nostre specialità. I nostri ingredienti così attentamente selezionati non chiedono nulla di superfluo, anche se questa scelta comporta più ricerca e grande rigore.

 

L’autentica bontà non è facile da ottenere, ma crediamo sia davvero bello impegnarsi per riuscirci.

 

Non perdetevi il nostro nuovo spot!


Loacker. Che bontà!

Welcome to Loacker's world of pure goodness!

Scegliere il proprio paese. E la lingua.

Scegliete il vostro paese:

Please choose your location.

Selezionare la lingua:

And your language.