Il tour della Bontà Loacker

Entra in un mondo di tradizione, amore per la natura e ingredienti pregiati. A 1000 metri d’altitudine.

Inizia il tour
Materie Prime

Materie prime

Le nostre materie prime sono tutte tracciabili dall’inizio alla fine del loro percorso. Quelle in polvere sono farina di frumento, zucchero, latte e cacao, mentre quelle liquide sono olio di cocco e cioccolato. Nocciole, fiocchi di cocco, crispies, frutta in polvere, caffè, baccelli di vaniglia, sale e lievito arrivano invece in sacchi. Tutti i processi di trasporto e stoccaggio sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità.

Scopri di più

Tostatura nocciole

Il lavaggio e la tostatura delle nocciole selezionate avvengono direttamente in azienda, che impiega esclusivamente le più pregiate varietà italiane, in grado di soddisfare i nostri requisiti di qualità e gusto.

24h tra i noccioli

Creme

Tutte le creme che arricchiscono i nostri prodotti sono preparate con le tecnologie più moderne (pesatura, miscelazione, sminuzzatura e diluizione completamente automatiche). In un’ora possono essere prodotte circa 4 tonnellate di crema che, una volta pronte, vengono pompate all’interno dei serbatoi di deposito e mescolate per almeno 24 ore, per favorirne il raffreddamento e la spalmabilità.


Copertura

Dopo il taglio dei blocchi, alcuni dei nostri wafer sono ricoperti di cioccolato. Utilizziamo un cioccolato temperato che grazie a un particolare processo, dopo il raffreddamento, conferisce al prodotto quella sua tipica brillantezza.

Quando la bontà è di famiglia

Andreas Loacker, responsabile della ricerca e sviluppo dell’azienda e custode di una tradizione familiare che si tramanda da tre generazioni, racconta come restare al passo con i tempi senza rinunciare ai propri valori.

Al lavoro con il sorriso

Da quindici anni Elisabetta, capomacchina che gestisce le linee di confezionamento, lavora per Loacker in un clima amichevole e rispettoso. Il suo entusiasmo è un contributo fondamentale alla bontà dei nostri prodotti.

Gallery

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 6 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 7 Gallery Thumb 9 Gallery Thumb 10 Gallery Thumb 14 Gallery Thumb 12 Gallery Thumb 13 Gallery Thumb 15